giovedì 17 maggio 2018

Come scegliere il parquet perfetto per la mia casa?





Come scegliere il parquet perfetto per la vostra casa? Se si decide di mettere un pavimento come il parquet, è importante scegliere bene tra i tanti diversi materiali e soluzioni, tra quelle tradizionali e innovative. 

Essendo uno dei rivestimenti più versatili, il parquet può essere personalizzato come si desidera, adattandosi facilmente ad ogni ambiente.  

Come scegliere il parquet perfetto?

  1. Chiedetevi qual è lo stile della vostra casa per scegliere il parquet più adatto. In base allo spazio da arredare,  la grandezza dello spazio, il colore dei mobili e tutti gli accessori. Accordarsi, quindi, in base all’arredamento è la prima regola.
  1. Definite l’uso preciso dello spazio dove volete collocare il parquet, perché in base all’utilizzo, si sceglie il rivestimento più adatto. In luoghi dove è maggiore il calpestio, come la zona giorno, è bene non mettere un parquet troppo delicato e poco resistente.
  1. Considerate anche gli altri materiali da inserire insieme al parquet, per creare un rivestimento omogeneo che non crei troppi dislivelli nelle altezze. 
  1. Abbinate diversi materiali per creare giochi personalizzati ed effetti di sicuro impatto estetico.
  1. Chiedetevi quale deve essere lo stile finale desiderato, se classico, moderno, vintage o chic.
  1. Decidete come posare il parquet, quindi se a spina di pesce, che ravviva con eleganza o a cassero, regolare o irregolare, per uno spazio giovane e per accrescere la percezione di ampiezza degli spazi. 


Per scegliere il parquet perfetto, è necessario, prima di ogni cosa, che sia di ottima qualità e che ci sia una vasta gamma di possibilità tra le quali scegliere, come la potete trovare alla Falegnameria Buttacavoli. Guardate qui le nostre realizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Come scegliere il box doccia? Consigli per gli acquisti.

Per scegliere il box doccia è necessario valutare tanti fattori, perché oltre all’aspetto estetico bisogna valutare anche l’aspetto fu...