giovedì 31 maggio 2018

Come scegliere la porta blindata? I nostri consigli.



In vista delle vacanze, la sicurezza è tutto. E quale miglior modo per proteggere la vostra casa se non quello di mettere una porta blindata?

La funzione principale della porta blindata è la difesa contro le intrusioni e nello stesso tempo è il punto di contatto fra interno ed esterno, ma anche il segno distintivo dello stile di una casa e della famiglia che vi abita. 
Oggi, grazie alla grande varietà di prodotti sul mercato, questo tipo d’infisso concilia perfettamente sicurezza ed estetica. 

La scelta della porta blindata ideale per la nostra casa deve tenere conto di tanti fattori, sia tecnici, che estetici. La resistenza alle effrazioni deve essere certificata da una normativa europea, che assegna alla porta un valore che cresce in base alla resistenza.

Le porte blindate di classe 4, ovvero le più resistenti, garantiscono elevata protezione anche a strumenti elettrici come trapani, seghe elettriche e molatrici, ma necessitano di strutture murarie adeguate.
Il cuore della porta blindata è la serratura e ne esistono di molti tipi diversi, anche se le più diffuse sono il cilindro europeo e la serratura a doppia mappa.

Il cilindro europeo è la scelta migliore, sia perché è stato progettato per resistere agli strumenti di scasso più utilizzati come il famigerato grimaldello bulgaro, sia perché il duplicato della chiave può essere fatto solo da colui che acquistato della serratura.

La porta blindata non deve essere soltanto sicura e funzionale, ma anche essere esteticamente piacevole e rispondere a requisiti estetici in sintonia con l’ambiente nel quale è disposta.


Per questo, la Falegnameria Buttacavoli propone porte blindate garanzia di sicurezza e protezione come quelle visionabili qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Come scegliere il box doccia? Consigli per gli acquisti.

Per scegliere il box doccia è necessario valutare tanti fattori, perché oltre all’aspetto estetico bisogna valutare anche l’aspetto fu...