giovedì 3 maggio 2018

Le scale in legno. Eleganza, calore e design.





Le scale sono da sempre una struttura di collegamento architettonica per unire i diversi piani. Necessarie per tanti ambienti, le scale in legno per interni, possono diventare un vero e proprio elemento di design.

Anticamente, le scale degli edifici erano in pietra, legno o laterzio e incastrate tra due muri portanti, ma la poca resistenza dei materiali, non permetteva di avere larghezze del gradino molto elevate.

Le scale interne in legno sono molto apprezzate e utilizzate, perché offrono un effetto caldo e accogliente.
Trasformare questo elemento strutturale in un vero e proprio elemento di design è facile, soprattutto se si sceglie una scala dalle linee originali e di tendenza.

Il legno, conferisce alla scala un gusto classico, ma l’utilizzo di materiali differenti e complementi d’arredo, contribuisce a conferire al vostro ambiente, un tocco unico.

Come scegliere la giusta scala?
Osservate bene lo spazio dove andrà collocata. Deve essere un misto tra estetica e funzionalità e accordarsi bene con tutto il resto.

La scelta della scala in legno, è una delle più utilizzate perché l’accostamento con le pareti chiare dona un’eleganza e uno stile unico.


La Falegnameria Buttacavoli realizza scale interne per ogni ambiente, adattandosi alle esigenze di arredamento classiche e moderne. Guarda qui le nostre creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Come scegliere il box doccia? Consigli per gli acquisti.

Per scegliere il box doccia è necessario valutare tanti fattori, perché oltre all’aspetto estetico bisogna valutare anche l’aspetto fu...