giovedì 5 aprile 2018

La porta. Elemento d’arredo prezioso.




Caratterizzando lo spazio, dividendo gli ambienti, valorizzando i luoghi e diventando tutt’altro che semplici elementi divisori, le porte sono veri e propri prodotti di design, da scegliere con cura. 
La porta è la protagonista dei progetti di arredo di una casa e selezionare l’apertura giusta richiede molta attenzione. 
Fondamentale, decidere anche il materiale di cui la porta è costituita, capace di conferire un carattere classico, moderno, elegante e di design allo spazio da arredare.

La porta da interno, deve avere come prima regola, quella di garantire la giusta divisione degli ambienti e il passaggio delle persone. Per questa ragione, è indispensabile che presenti dimensioni variabili, a seconda delle esigenze. In generale le misure standard di una porta variano dai 70 ai 90 cm, ma nulla vieta di realizzare un passaggio più stretto o più ampio. L’altezza di una porta, invece, si aggira intorno ai 210 cm.

La struttura della porta è sempre costituita da un controtelaio o falso telaio, generalmente in legno, che viene installato a spessore nel muro, per ospitare il telaio della porta.

Varie le tipologie e forme di porta, che sono essenziali alla rifinitura di un ambiente, creando un proprio complemento d’arredo.
La Falegnameria Buttacavoli presenta tanti modelli per una buona progettazione degli spazi, dalle porte classiche, alle porte moderne, fino alle porte blindate.

Ecco qui per voi una selezione delle realizzazioni della Falegnameria Buttacavoli:




Nessun commento:

Posta un commento

Come scegliere il box doccia? Consigli per gli acquisti.

Per scegliere il box doccia è necessario valutare tanti fattori, perché oltre all’aspetto estetico bisogna valutare anche l’aspetto fu...