Arredare un negozio è una vera e propria arte. Molte sono le regole da seguire e non a caso, esiste la figura del visual merchandiser.
L’arredamento del negozio, serve ad attirare i clienti e ad aumentare le vendite, creando un’empatia con il proprio target, invitandolo a restare il più possibile.
Necessario, è creare subito un’atmosfera in linea con l’identità del negozio, che deve coniugare la parte estetica alla disposizione delle attrezzature e degli arredi.
Il lato estetico crea l’ambientazione giusta, mentre l’allestimento del negozio, mette in luce i prodotti, che se ben esposti, si venderanno da soli.
Vediamo le regole d’oro per l’arredamento di un negozio:
- Usa colori adatti
Usate i colori giusti per trasmettere al cliente la sensazione che desiderate.
- Identità del negozio
Scegliete con precisione l’identità del vostro negozio in base allo stile che volete dare.
- Illuminazione degli arredi
Illuminate bene tutte le attrezzature disposte, creando un gioco di luci di effetto per mettere bene in risalto soprattutto i prodotti di punta che intendete vendere.
- Attrezzature disposte in modo corretto
Disponete le attrezzature in modo da evidenziare gli articoli che desiderate mettere in luce. Il cliente tende a girare a destra una volta entrato. Sfruttate questa abitudine e mettete entrando a destra i vostri prodotti di punta.
- Create un percorso
Il cliente va sempre guidato in un percorso d’acquisto che decidete voi.
Qualsiasi sia il tuo negozio, La Falegnameria Buttacavoli crea per voi attrezzature su misura per qualsiasi esigenza, unendo estetica, funzionalità e materiali di ottima qualità.
Date un’occhiata alle nostre realizzazioni:
Nessun commento:
Posta un commento