Come scegliere il parquet perfetto per la vostra casa? Se si decide di mettere un pavimento come il parquet, è importante scegliere bene tra i tanti diversi materiali e soluzioni, tra quelle tradizionali e innovative.
Essendo uno dei rivestimenti più versatili, il parquet può essere personalizzato come si desidera, adattandosi facilmente ad ogni ambiente.
Come scegliere il parquet perfetto?
- Chiedetevi qual è lo stile della vostra casa per scegliere il parquet più adatto. In base allo spazio da arredare, la grandezza dello spazio, il colore dei mobili e tutti gli accessori. Accordarsi, quindi, in base all’arredamento è la prima regola.
- Definite l’uso preciso dello spazio dove volete collocare il parquet, perché in base all’utilizzo, si sceglie il rivestimento più adatto. In luoghi dove è maggiore il calpestio, come la zona giorno, è bene non mettere un parquet troppo delicato e poco resistente.
- Considerate anche gli altri materiali da inserire insieme al parquet, per creare un rivestimento omogeneo che non crei troppi dislivelli nelle altezze.
- Abbinate diversi materiali per creare giochi personalizzati ed effetti di sicuro impatto estetico.
- Chiedetevi quale deve essere lo stile finale desiderato, se classico, moderno, vintage o chic.
- Decidete come posare il parquet, quindi se a spina di pesce, che ravviva con eleganza o a cassero, regolare o irregolare, per uno spazio giovane e per accrescere la percezione di ampiezza degli spazi.
Per scegliere il parquet perfetto, è necessario, prima di ogni cosa, che sia di ottima qualità e che ci sia una vasta gamma di possibilità tra le quali scegliere, come la potete trovare alla Falegnameria Buttacavoli. Guardate qui le nostre realizzazioni.
Nessun commento:
Posta un commento